Il fondo IPR.VC investirà sulla serie TV di “The Red Harlequin”

Lisa Hryniewicz e Roberto Ricci lanciano Pantomimus Media per sviluppare la serie TV di The Red Harlequin.

Il principale fondo finlandese per i media IPR.VC ha sottoscritto un accordo per finanziare lo sviluppo di una serie TV basata sulla serie di libri fantasy per giovani adulti di Roberto Ricci, The Red Harlequin. L’accordo è stato raggiunto con l’autore e la sua agente Lisa Hryniewicz, che hanno quindi co-fondato Pantomimus Media, una società a responsabilità limitata che deterrà e svilupperà tutti i diritti su The Red Harlequin.

L’accordo vedrà IPR.VC investire nello sviluppo immediato di una serie TV e nella strategia multi-piattaforma a lungo termine della property fantasy per giovani adulti, che attualmente comprende cinque libri (con altri cinque pianificati per i prossimi cinque anni), una graphic novel  (con una seconda in produzione) e diversi licenziatari (musica, gioielli).

IPR.VC è una dinamica società di investimenti di venture capital specializzata nel finanziamento di contenuti multimediali digitali, sia per il mercato nazionale che internazionale. Dal suo lancio nel 2015, la società ha già accumulato un impressionante e variegato portfolio di contenuti, tra cui: il crime drama scandinavo Bordertown, distribuito da Federation Entertainment; lo show animato prescolare Gigglebug attualmente in onda su Milkshake, YLE e SFR; e il film How to Sell a War, diretto da Rudolph Herzog, per citarne alcuni.

La prima fase dell’investimento di IPR.VC nello sviluppo della serie TV di The Red Harlequin è iniziata insieme a Pantomimus Media, in collaborazione con il produttore esecutivo Rick Porras. Le esperienze di Porras includono: la trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson (co-produttore e regista della seconda unità); Contact e Forrest Gump di Robert Zemeckis e, più recentemente, il prossimo titolo del Sony London Studio, Blood & Truth – un gioco narrativo d’azione ad alto impatto visivo, sviluppato esclusivamente per PlayStation VR. Porras supervisionerà sia gli aspetti creativi della produzione sia la strategia a lungo termine a 360 gradi.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.theredharlequin.com