Il Natural History Museum annuncia l’ampliamento della collezione StoryTiles

La gamma StoryTiles, ispirata all’arte degli archivi del Museo, appare sia in forma di piastrelle che su legno.

Il Natural History Museum ha annunciato l’estensione della gamma StoryTiles di piastrelle in ceramica a marchio Natural History Museum. Ora farà anche partire una nuova gamma, StoryWood,  composta da legno di betulla sostenibile.

Sviluppato da StoryTiles, un’azienda con sede ad Amsterdam specializzata nella riproduzione di pezzi d’arte su piastrelle, legno e carta, la gamma, ispirata al mondo sottomarino, rappresenta le illustrazioni storiche di pesci provenienti dagli archivi del Museo con figure e sfondi. Le illustrazioni per entrambe le gamme di legno e piastrelle sono state selezionate dagli archivi del Natural History Museum e comprendono un dipinto ad acquerello di Sydney Parkinson realizzato durante il primo viaggio del Capitano James Cook per esplorare il sud del continente tra il 1768 e il 1771.

La gamma di piastrelle è stata lanciata a gennaio di quest’anno. StoryTiles ha ora integrato le stesse illustrazioni di pesci nella sua gamma StoryWood in cui i disegni sono realizzati artigianalmente su legno. La gamma su legno comprende un quarto disegno completamente nuovo.

Ogni disegno della nuova gamma viene pressato su legno di betulla sostenibile e prodotto nei Paesi Bassi. La struttura originale in legno è visibile attraverso il disegno. Tutti gli articoli StoryWood sono dotati di un sistema di sospensione a parete integrato. La collezione Mondo subacqueo StoryWood sarà disponibile in tre formati: piccolo (40 x 60 cm), medio (60 x 90 cm) e grande (80 x 120 cm).

La gamma StoryWood è stata lanciata all’inizio di giugno. Sarà disponibile in oltre 200 negozi specializzati in Europa, Asia e Nord America e online.