iDO COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2019

iDO presenta all’87a edizione di Pitti Immagine Bimbo una collezione unica ed articolata in diversi temi, mood, stili e colori.

BOY

Cerimonia. Per il tema cerimonia viene proposto il completo classico composto da blazer, gilet e pantalone o bermuda in coordinato. I tessuti vanno dal lino lavorato alla felpa stampata fino alla camicia floreale.

Completano il look gli accessori: papillon e foulard, in pendant con la camicia oppure in contrasto. Immancabile il panama in pieno stile royal.

Motors. Tema denim con tocchi provenienti dal mondo dei motori. Grafiche importanti, pantaloni strappati, toni verde militare su pantaloni cargo, t-shirt con stampe motori e bandana per un vero look da biker.

Elegante. Linea elegante, tema semiclassico ispirato all’America tra i toni del blu e del bianco con qualche accenno di rosso; I colori sono polverosi e slavati. I Blazer e le camicie sono stampate in coordinato con i pantaloni in maglia.

Street. Tema urban per tutti i giorni. I colori principali sono nero, bianco e rosso. T-shirt oversize con stampe colorate e vivaci, grafiche con scritte all over caratterizzano i capi rendendoli sportivi e alla moda.

Color Block. Tema di ispirazione anni ’90 con l’abbinamento dei colori primari, blu, verde, rosso e giallo. Grafiche e scritte su felpe multicolor danno un tocco vintage ai capi. Torna il bianco ottico per t-shirt e capi spalla in pieno stile 90s.

Underground. Il viola come colore di tendenza, insieme al denim. I bermuda hanno toni naturali come il giallo senape, tabacco ed ecru. Le t-shirt sono a girocollo con tagli a vivo.

GIRL

Elegant. Per la bambina, il tema elegante è stato declinato in tre varianti, la prima perfetta per le occasioni speciali e dal gusto classico, i capi vengono proposti in due colori: latte e blu navy. Abiti morbidi ma sofisticati, fantasie a righe, pantaloni con taglio a sigaretta e t-shirt con dettagli di paillettes in tinta e voile.

Nel secondo il protagonista assoluto è il color latte. Fatta eccezione per i pantaloni crop beige con banda in raso laterale. L’utilizzo del pizzo per abiti con taglio a trapezio, inserti di paillettes che impreziosiscono sia i top che gli abiti rendono i capi particolarmente eleganti. Completano i look i coprispalle in ecopelle panna e il blazer in denim con perle applicate.

Il terzo invece è in stile Chabby Chic. Un elegante rosa confetto caratterizza i tessuti. La nuance sofisticata e morbida impreziosisce il raso con fantasia di rose.

Quotidiano. I capi si tingono di colori strong ma adatti a tutti i giorni: rosso acceso e blu per le bande laterali. Il denim è used, non solo per i capispalla ma anche per abiti e gonne, ideali per la quotidianità. Felpe e t-shirt con scritte colorate rendono il tutto più giocoso. Un tema fresco e contemporaneo.

Semiclassico. Per un tema tutto marino. I toni del blu su abiti e top in maglia rigati con piccoli tocchi di denim chambray. Camicie bianche con fiocchi e felpe con inserti glitter tono su tono d’spirazione bon ton declinate per tutti i giorni.

Primavera. Stile glam rock che si colora di rosa chiaro con dettagli in nero. Tema grintoso e sportivo con capi leggeri che guardano già all’estate. Ricorre spesso l’uso della rete, del pizzo, del tulle e dei volant sia per capi che per gli inserti. Numerose le patch e le applicazioni di perle o pietre sugli abiti. Per un look fashion e sbarazzino.

Chic. Il tema è fresco e chiaro. L’estate diventa chic con i toni dell’azzurro e del blu, resi visibili su tessuti di alta camiceria, con righe di dimensioni diverse. T-shirt svasate con scritte vistose fiocchi applicati sia su vestiti che sulle cinture.

Look che richiama molto il mare e l’estate in tutta la sua spensieratezza.

Flower. I colori protagonisti sono rosso e nero. Caratterizza il tema la trama flower power, in particolare i papaveri. Capi romantici ma facili da indossare. Vengono riproposte le righe ma nei toni del rosso e del bianco. I fiori vengono applicati anche sulle magliette per rendere il tutto più colorato. Tocchi di denim chiaro e chambray danno un tocco strong al look.

Sportive. Capi leggeri sui toni del bianco, nero e verde. Il tema di ispirazione activewear, comprende shorts da basket e canotte over, in pizzo colorato. Paillette e glitter argento e verdi arricchiscono i capi rendendoli lavorati nella loro semplicità. Rigore university ma con tocchi femminili.

Tropical. L’estate addosso, con stampe floreali e colorate che comprendono i toni del fucsia, viola e arancione scuro con stampe all over in stile tropicale. Tutti i capi di questa linea esprimono con la loro ispirazione flower, con i tagli dei capi e con i tessuti leggeri e facili da portare tutto il sapore della natura.

iDO MINI

Per i più piccoli, il tema unisex è realizzato in bianco ottico e grigio melange, sono sempre presenti le tutine con piede sia per lui che per lei. La novità sono i capi realizzati ad hoc per l’estate, come i completini a manica corta e accessori come il peluche da nanna e il porta ciuccio.

Per lei i colori sono romantici e dolci, il rosa fa da protagonista mentre per il maschio i capi sono color cielo con grafiche sweet. I temi sono dedicati alla nascita e fanno attenzione alle esigenze del neonato, i tessuti sono morbidi e elasticizzati così da facilitare i movimenti del bebè.

Particolare attenzione al battesimo, capi ad hoc per i neonati, con materiali ricercati e particolari; gli abiti sono presentati in color panna, per il maschio, viene utilizzato il tessuto misto lino, mentre per la femmina lo chiffon e tessuti devorè.

Tags from the story
,