Il Natural History Museum lancia la sua prima collezione di moda con Oasis

Rare illustrazioni di libri incontrano lo stile contemporaneo nella collezione originale lanciata con il marchio di moda leader del settore Oasis.

Il Natural History Museum ha annunciato un accordo con il marchio di street fashion Oasis, grazie al quale i partner svilupperanno una nuova collezione di abbigliamento per donna. Questa collaborazione segna un’importante passo nella campagna di licensing del Natural History Museum: è, infatti, la prima collezione di moda femminile autorizzata dal Museo.

Chiamata Wild and Wonderful, la collezione Natural History Museum x Oasis si ispira al lavoro di alcuni dei più famosi naturalisti della storia. Adattando le illustrazioni di artisti che hanno dato un contributo significativo alla nostra comprensione del mondo naturale in una collezione di moda contemporanea, la gamma è una celebrazione dei traguardi raggiunti dall’uomo nell’esplorazione della storia naturale.

La grafica dei disegni è stata ispirata da un’ampia varietà di illustrazioni, molte delle quali sono ospitate all’interno della collezione di libri rari del museo. Il tema Wild and Wonderful è riprodotto attraverso l’uso ingegnoso e sorprendente di dipinti e illustrazioni secolari di piante, fiori e insetti, e il risultato finale è una serie di disegni unici e di eccezionale bellezza.

La collezione da 34 pezzi di abbigliamento femminile Natural History Museum x Oasis è composta abiti, shorts, top, gonne e accessori tra cui borse e calzature. È disponibile in negozio e online dal 20 maggio 2018. Una piccola selezione della gamma sarà disponibile anche presso lo shop del museo di Cranbourne. La collezione è accompagnata da borse e cartellini brandizzati con opere d’arte della collezione. La collezione sarà presente anche in ogni negozio Oasis e in 86 di loro la gamma sarà esposta in vetrina.

A sostegno della collezione, Oasis ha organizzato un evento pubblico di lancio all’interno del Museo a fine aprile. Durante l’evento, Oasis ha ospitato una cena privata esclusiva su invito per giornalisti, stilisti e influencer della moda, fornendo loro un’anteprima della nuova collezione. La serata, come la collezione, era a tema, e consisteva in un cocktail a base floreale, una cena a tema floreale e un laboratorio di spremitura di fiori.

Tags from the story
,