Activision Blizzard Consumer Products Group porta i suoi franchise al Licensing Expo

Le nuove partnership includono Hasbro, NERF, LEGO Group e UNIQLO.

Activision Blizzard Consumer Products Group (ABCPG) arriva a Licensing Expo 2018 (Stand #U202) con una serie di accordi e partner al dettaglio per le sue property legate all’entertainment. Attraverso contenuti per videogiochi, film e televisione, eventi di e-sport e prodotti di consumo, Activision e Blizzard Entertainment stanno strutturando il coinvolgimento dell’audience intorno ai loro franchise e attraverso diverse piattaforme. Dopo un anno di formazione del gruppo, ABCPG sta portando avanti con successo i marchi dell’azienda, tra cui Overwatch® di Blizzard e Call of Duty® di Activision.

Il programma di merchandising per Overwatch si sta notevolmente espandendo. Hasbro ha ottenuto la licenza master toy è ha in programma una vasta gamma di esperienze di gioco, tra cui una linea di prodotti NERF, giochi e altro ancora. LEGO® Group ha pianificato diversi set di costruzioni Overwatch in varie fasce di prezzo. Inoltre, Overwatch è solo una delle molte property di Blizzard Entertainment presenti nella linea di abbigliamento esclusiva di UNIQLO annunciata di recente come parte della sua collezione Primavera/Estate 2018 lanciata a livello globale il 18 maggio.

Il fenomeno della cultura pop Call of Duty continua a realizzare enormi successi e Activision è pronta a lanciare il più grande programma di merchandising realizzato fino ad oggi basato su diverse categorie di prodotto e su un’espansione a livello globale. Quest’anno Black Ops è tornato! L’attesissimo Call of Duty: Black Ops 4, in uscita il 12 ottobre, si presta perfettamente a nuove categorie, tra cui oggetti da collezione, e consente un assortimento più ricco di risorse per supportare l’enorme esperienza di gioco creata per i fan. L’agenzia di design PowerStation Studios sta dando vita a nuovi prodotti, espandendo la profondità e l’ampiezza del programma e supportando partner in vari mercati internazionali.

Gli e-sports si stanno imponendo come un’opportunità significativa che coinvolge milioni di giocatori e spettatori in tutto il mondo. Activision Blizzard è in prima linea nel settore dei giochi competitivi con la Call of Duty World League, il MLG Network e la Overwatch League, la prima grande lega di e-sports professionale globale con team basati sulle città. Una corposa linea di abbigliamento è al centro del programma di merchandising, progettato per attirare un vasto pubblico globale di giocatori. ABCPG sta attualmente cercando partner in tutte le categorie di prodotti per esplorare nuove prospettive di licensing e merchandising rivolte a una nuova era di fan.