Upfest presenterà “I Simpsons” all’evento 2018

Quest’anno sarò il 10° anniversario del più grande festival di Street Art d’Europa.

In occasione del decimo anniversario, Upfest, il più grande festival di street arte d’Europa, avrà come tema la famiglia animata più famosa del mondo, I Simpsons.

L’Upfest tornerà a South Bristol nel Regno Unito da sabato 28 luglio a lunedì 30 luglio e artisti guest-star presenti reinterpreranno i personaggi dei Simpsons – tra cui Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie – durante tutto il festival.

Il festival Upfest attrae oltre 400 artisti che dipingono 50 luoghi diversi in tutta Bedminster e Southville, a Bristol. Artisti di talento viaggeranno da 70 paesi paesi e da tutto il Regno Unito per dipingere dal vivo su oltre 5.500 metri quadrati di superficie di fronte a 50.000 visitatori. Palchi musicali e laboratori artistici completano il palinsesto.

Quest’anno, i tre artisti selezionati dal creatore dei Simpsons Matt Groening per dare vita ai Simpson attraverso i loro stili unici sono:

  • Bao, nata e con sede a Hong Kong, è nota per il suo lavoro freestyle con murales e illustrazioni vivaci.
  • Soker è uno dei migliori talenti di Bristol che ha iniziato a dipingere la città già alla fine degli anni ’80.
  • E Nomad Clan, il collettivo di Cbloxx e AYLO, una delle coppie più ricercate nella scena internazionale della street art mondiale.

Il festival ha ricevuto 1.100 domande da artisti provenienti da 84 paesi diversi, dalla Danimarca al Sud Africa, da Malta, all’Argentina e persino dal Nepal. Gli organizzatori stanno ora lavorando per selezionare tra questo enorme numero di artisti di talento i migliori 400, che dovranno rappresentare ogni aspetto della scena della street art.

Per essere tra i primi a conoscere il programma del decimo anniversario, Upfest, realizzato in collaborazione con Posca, incoraggia artisti e fan a iscriversi alla newsletter del festival tramite il sito Web www.upfest.co.uk o seguire i profili @Upfest.Bristol su Facebook e @upfest su Twitter e Instagram.

Tags from the story
,