Overwatch League nomina il nuovo capo di Esports Licensing

Daniel Siegel, veterano licensing per lo sport e l’entertainment, ha colto e sviluppato opportunità di merchandising virtuali e fisiche innovative per milioni di fan in tutto il mondo.

La Overwatch League™ ha annunciato la nomina di Daniel Siegel, veterano licensing nei settori dello sport e dell’entertainment, che guiderà il successo della rivoluzionaria lega di e-sports globale e professionale di Blizzard Entertainment. Nella posizione di Head of Esports Licensing, Siegel contribuirà a incrementare gli investimenti nell’intero sistema e-sport di Overwatch, in seguito a una straordinaria settimana di apertura dei giochi, che ha attirato oltre 10 milioni di spettatori in tutto il mondo.

Daniel Siegel

La Overwatch League ha preso il via a gennaio alla Blizzard Arena di Los Angeles con un’intensa competizione tra tutti i 12 team internazionali, sostenuta da un importante accordo biennale con Twitch, l’esclusivo partner di Overwatch League per la trasmissione digitale internazionale. La Overwatch League è inoltre supportata dagli sponsor HP®, Intel®, Toyota, T-Mobile e SOUR PATCH KIDS.

Più recentemente, Siegel ha ricoperto il ruolo di Vice President of Licensing presso WME-IMG per dieci anni, dove era responsabile dello sviluppo e dell’implementazione di strategie di licensing per i clienti IMG, assicurando i diritti mondiali per rappresentare svariati marchi automobilistici, tra cui JEEP, Chrysler, Dodge, e RAM. Ha anche gestito le nuove partnership di licenza per conto di clienti del settore entertainment, tra cui: EA SPORTS, ESPN, Wayne Gretzky, Serena Williams e 20th Century Fox. Prima di entrare a far parte di WME-IMG, Siegel ha ricoperto per sette anni la carica di vicepresidente di New Business Development e Legal Counsel per CMG Worldwide, Inc., dove era responsabile della concessione delle licenze per una serie di icone dell’entertainment, dello sport e della storia tra cui Marilyn Monroe, James Dean, Babe Ruth, Vince Lombardi e Jackie Robinson.