Fendi Casa all’IMM di Colonia 2018

In occasione di IMM 2018, Fendi Casa ha presentato un progetto d’arredo elegante e senza tempo.

Fendi Casa celebra la più alta artigianalità italiana e la più sofisticata manifattura con una serie di mobili e complementi di grande struttura, in un perfetto connubio di rigore e morbidezza, grafismi e contrasti cromatici, sempre all’insegna del comfort e dell’eleganza.

Soluzioni del vivere quotidiano espressione di un lifestyle contemporaneo e innovativo che riflette i codici della Maison Romana. L’allestimento rivela un’ambientazione razionale e misurata, dove gli spazi dialogano nel segno della continuità.

La Collezione propone alcuni degli arredi icona, come la poltroncina Artù disegnata da Thierry Lemaire, la poltrona Blixen firmata da Toan Nguyen, le lampade Velum dell’architetto Marco Costanzi: complementi d’arredo riletti con nuovi rivestimenti e colori, proposti anche per il divano Montgomery e i coffee table Constellation.

La sperimentazione materica cara a FENDI è esaltata fondendo materiali pregiati e texture innovative: le pelli dei rivestimenti, declinate in varie grammature e spessori, si affiancano a soluzioni in tessuto dalle trame semplici e lavorate. Essenze in palissandro sono rifinite con artigianale maestria per i top delle superfici, mentre elementi metallici di design definiscono le strutture e i dettagli estetici.

La palette cromatica richiama suggestioni soft e polverose: sfumature naturali che virano dal grigio chiaro e quarzo al sabbia, dal cognac al tortora mentre le gradazioni pastello ton sur ton, a contrasto o in abbinamenti cromatici applicati su piping e cuciture, regalano profondità e ricercatezza.

LA COLLEZIONE

DIVANO MONTGOMERY

Montgomery è il divano caratterizzato da una geometria lineare e da volumi squadrati. Gli ampi braccioli, ribassati rispetto allo schienale, suggeriscono la stessa morbidezza della generosa seduta, disponibile con rivestimento in pelle o tessuto. Dettagli in pelle applicati a contrasto sui braccioli definiscono elegantemente il design e il profilo dell’arredo.

POLTRONA ARTÙ, DESIGN THIERRY LEMAIRE

Artù è la poltrona dalle proporzioni contenute, preziosa ed elegante. Il designer interpreta con nitido senso estetico una soluzione perfetta sia per l’ambiente living sia per aree lounge: un arredo sartoriale in cui la struttura in acciaio si modella su una morbida curva da un bracciolo all’altro che accoglie il cuscino di seduta. Il basamento circolare è costituito da un monoblocco in legno rivestito in metallo, che diventa elemento distintivo e segno stilistico del progetto.

POLTRONA BLIXEN, DESIGN TOAN NGUYEN

Blixen è la poltrona dai tratti grafici e dall’architettura che rispecchia l’evoluzione di geometrie in perfetto equilibrio tra minimalismo e funzionalità, celebrando i codici estetici di FENDI. La seduta, che accoglie la morbida cuscinatura in pelle, è composta dal distintivo elemento monoscocca tensionato con fibbie metalliche, a ricordare l’universo degli accessori maschili della Maison Romana.

COFFEE TABLE CONSTELLATION

Constellation è l’elegante set di coffee table circolari: un connubio di volumi e proporzioni che si combinano perfettamente, definendo una proposta contemporanea e raffinata. La struttura in Palissandro o metallo, sostiene il top proposto a contrasto in vetro fumé o in essenza.

MADIA EDGE

Edge è il mobile madia pensato per l’arredo della moderna area living. Le proporzioni equilibrate, i volumi generosi e i dettagli metallici, creano una soluzione dall’attitudine versatile e funzionale. Il gioco di bordi arrotondati e netti creano un’ulteriore nota di stile per un complemento contemporaneo qui proposto con ante rivestite in pelle dai toni chiari, coordinate con il top finitura laccata opaca.

LAMPADE VELUM, DESIGN MARCO COSTANZI

La collezione Velum comprende lampade da tavolo, da terra e da parete, che reinterpretano la forza geometrica delle maschere tribali e celebrano l’eleganza ed il design all’avanguardia di FENDI. Nella versione da tavolo e da terra, linee sottili in bronzo satinato definiscono le basi rivestite in preziosissima pelle. I paralumi leggermente sagomati nascondono con discrezione le fonti luminose che possono essere dimmerate da un piccolo sensore posto all’estremità. I modelli da parete, nati con rivestimento in pelle, sono presentati anche in una lussuosa versione con rivestimento in pelliccia di visone o volpe, dando vita a sette creazioni ispirate a motivi e grafismi iconici della tradizione di FENDI nell’arte della pellicceria.

Tags from the story
,