Trussardi Casa all’IMM di Colonia 2018

In occasione di IMM 2018, Trussardi Casa ha presentato una collezione contemporanea dall’eleganza naturale. Un progetto d’arredo inserito all’interno di un ampio spazio espositivo alternato da elementi divisori metallici che delineano gli ambienti.

Mobili e complementi riflettono i codici che dal 2013 raccontano la collezione Trussardi Casa, capaci di trasmettere quel senso di familiarità da sempre caro alla tradizione Trussardi. Il designer Carlo Colombo tratteggia soluzioni del vivere quotidiano definite da linee geometriche essenziali e rigorose, ispirate alle residenze milanesi.

Armoniche combinazioni di colori e materiali sottolineano lo studio degli elementi. Come nella moda, le tonalità riprendono suggestioni legate alla terra con colorazioni naturali sabbia e tortora, impreziosite dal marrone e antracite. Arricchiscono la palette gradazioni di arancio e avio dalle sfumature soft e polverose. Cenni di cromie verde, giallo cedro e ottanio sono utilizzate per marcare le silhouette di divani e poltrone.

Una collezione che esalta l’eccellenza made in Italy: la meticolosa cura dei dettagli e la scrupolosa scelta dei materiali si riflette nella scelta dei tessuti, pregiati e dalla trama strutturata, che si accostano a morbidi pellami lavorati con maestria. Metalli finitura canna di fucile, bronzo spazzolato e ottone lucido si affiancano ad essenze in rovere tinto wengé e superfici in marmo di Carrara, Emperador Dark, Marquina.

LA COLLEZIONE, DESIGN CARLO COLOMBO

DIVANO MARRIS

Marris è un nuovo divano Trussardi Casa caratterizzato da una geometria essenziale e da linee razionali. Il rivestimento in pregiata pelle che avvolge braccioli e schienale richiama la raffinatezza e l’eleganza dei foulard Trussardi. Un dettaglio di stile a contrasto con il rivestimento in tessuto dell’ampia cuscinatura in piuma, impreziosita dal distintivo logo con motivo levriero. I piedini in legno tinto wengé e i dettagli metallici, finitura canna di fucile o ottone lucido, completano il progetto.

POLTRONA MARYL

La poltrona Maryl propone un design dalle forme misurate in cui si inserisce la morbida seduta, invito al comfort e al relax. Il progetto, con rivestimento in pelle o tessuto, rivela una leggera marcatura che delinea la silhouette di schienale e bracciolo, rileggendo in chiave giovane e sofisticata uno dei classici arredi da salotto. L’inserto bracciolo può essere arricchito da un filetto in pelle a contrasto o coordinata.

POLTRONA HESTER

Hester è una poltrona elegante e dinamica che si propone come complemento passepartout per il living contemporaneo. Una soluzione d’arredo impreziosita sia dall’ampio schienale proteso verso l’alto, richiamo al delicato profilo di un petalo, sia dalla struttura in legno massello di frassino tinto wengé. La poltrona è realizzata con rivestimento in pelle o tessuto nei colori di collezione, filetto coordinato e ricamo logo su schienale.

TAVOLO CLETO

Cleto è un tavolo scultura che rende omaggio ai codici della collezione Trussardi Casa. Il design della struttura in acciaio richiama geometrie architettoniche in successione, creando un gioco di tratti simmetrici che conferiscono leggerezza al progetto. Un tavolo moderno impreziosito dal top realizzato in un’unica superficie in vetro fumé temperato.

LIBRERIA WADY

Wady è una libreria caratterizzata da una struttura portante in legno rovere tinto wengé, disponibile anche con finitura color miele. Wady è impreziosita frontalmente da dettagli metallici finitura canna di fucile o ottone lucido. Lo spessore dei ripiani conferisce carattere alla proposta, rendendola ideale per qualsiasi ambiente.

LAMPADA DA TAVOLO EBE

Ebe è una lampada da tavolo che si articola attorno ad un progetto nitido ed accurato. La struttura in acciaio, finitura canna di fucile o ottone lucido, accoglie il paralume in tessuto dai toni chiari. Un elemento decorativo funzionale e raffinato.