Endemol Shine Group nomina l’agente licensing per MasterChef in Cina

Il creatore, produttore e distributore di contenuti globali Endemol Shine Group ha annunciato la nomina di Brands United Limited come agente licensing in Cina per rappresentare il marchio MasterChef .

La partnership con Brands United Limited ha come obiettivo la costruzione e il consolidamento della consapevolezza del marchio nel mercato locale attraverso azioni di merchandising e promozionali.

MasterChef è prodotto e distribuito da Endemol Shine Group. È il format televisivo di cucina di maggior successo al mondo, adattato localmente in 52 paesi, è presente in più di 200 paesi e guardato a livello globale da oltre 250 milioni di spettatori. Il marchio MasterChef si estende a una vasta gamma di attività commerciali di successo su più piattaforme, tra cui editoria, prodotti di consumo, eventi dal vivo, viaggi, attività digitali e B2B.

Il licensing è un settore in crescita in Cina. Secondo i risultati di LIMA, le vendite di prodotti concessi in licenza sono aumentate di oltre il 20% su base annua a Hong Kong, superando una media del 7% nel resto dell’Asia.