CPLG Italia porta ‘Felix the Cat’ al Pitti Uomo

Il designer italiano Alessandro Enriquez reinterpreta il brand di Felix The Cat in una nuova collezione che sarà presentata durante la 93a edizione del Pitti Uomo.

Grazie alla collaborazione tra CPLG Italia e il designer Alessandro Enriquez, Felix The Cat sarà tra i protagonisti del Pitti Uomo.

Tema di questa edizione: il cinema. Poteva quindi il primo astro dei film d’animazione mancare all’evento del prossimo gennaio? Ovviamente no!

Nato nel 1919 da un team di talentuosi animatori tra i quali facevano parte Otto Messmer e Joe Oriolo, Felix The Cat ha fatto la sua comparsa in oltre 100 film tra gli anni ’20 e gli anni ’30. Felix è oggi considerato dal mercato teen-young adult un’autentica icona pop di fama internazionale divenuta lifestyle brand, grazie alle collaborazioni di prestigio nel mondo fashion di cui è stato protagonista, tra le quali si annoverano Castlebajac Paris, Coach, Scotch&Soda e la più recente Fyodor Golan.

In occasione del Pitti Uomo, Felix The Cat rivive grazie al tocco ironico e italianissimo di Alessandro Enriquez su diversi capi tra cui felpe, t-shirt, maglieria e camicie, per una capsule collection irriverente e gioiosa. La collezione sarà presentata in anteprima esclusiva presso lo stand di 10×10 ANITALIANTHEORY – brand creato dallo stesso Enriquez e di cui è anche stilista – e sarà in store a partire da settembre 2018.

Enriquez sta anche lavorando ad una collezione di t-shirt limited edition, che sarà venduta in esclusiva presso la boutique milanese Banner durante la settimana di San Valentino e il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore di Oxfam.

#FELIXTHECATFASHION

Per opportunità di licensing, contattare CPLG ITALY, marketing@it.cplg.com