JELC al BLE: stile, innovazione, qualità e potenzialità internazionali allo stand Q25

Una line-up notevole e con un forte appeal che include The National Gallery, I Like Birds, Crimestoppers, Help for Heroes, Silentnight, Loose Leashes e Hinchcliffe & Barber.

Al BLE 2017, lo stile, l’innovazione e la qualità saranno all’ordine del giorno, anche grazie all’agenzia di licensing indipendente JELC (Q25) la quale presenterà un ricco portfolio che quest’anno include The National Gallery, I Like Birds, Crimestoppers, Help for Heroes, Silentnight, Loose Leashes e Hinchcliffe & Barber.

Non solo la National Gallery è il terzo museo più visitato del mondo, ma la sua collezione di quadri che vanno dal XIII al XIX secolo ha ispirato un programma di licenze globali crescente e di successo. JELC ha già firmato con circa 40 licenziatari, tra cui Scoop Designs con una straordinaria gamma di prodotti alimentari e Andrew Martin International con una gamma che comprende tessuti e rivestimenti murali. Copyrights Asia ha recentemente firmato come agente della National Gallery per il Giappone, e il primo partner giapponese del museo è già a bordo. Un accordo importante con la Cina è previsto in breve tempo e sono in corso discussioni negli Stati Uniti e in Corea del Sud. Non c’è dubbio che la National Gallery Company sia saldamente in pista per costruire e sostenere un programma internazionale di licenze a lungo termine, che certamente catalizzerà un forte interesse per lo stand Q25.

JELC rappresenta anche Help for Heroes – l’organizzazione benefica fondata per fornire un supporto permanente al personale di servizio e ai veterani con lesioni e malattie contratte durante il servizio nelle forze armate britanniche – per le categorie merceologiche legate al giardinaggio. Nuovi firme sono imminenti, tra cui un partner leader nel campo dell’architettura del paesaggio.

Anche l’innovativo ed elegante marchio di design I Like Birds è in forte crescita. Finalista al License This! dello scorso anno, il concorso annuale del BLE, ideato per presentare nuove properties per la concessione di licenze, I Like Birds dispone ora di quattro nuovi partner di licenza a bordo, tra cui BrownTrout per i calendari già presenti sul mercato, Quadrille Publishing per gli articoli di cancelleria e My Gifts Trade per articoli da regalo/tessuti da cucina con gamme che si prevede di lanciare nella primavera del 2018. The Art File è l’accordo più recente – per cartoline, borse da regalo e carta da pacchi – che verranno lanciate alla fine del 2017.

Crimestoppers, con una spontanea consumer awareness al 86% e 1,7 milioni di visitatori ogni anno al sito Crimestoppers, è l’unico marchio fidato per la licenza nell’ambito della sicurezza e della protezione. Ora, nel terzo anno del suo programma di licenze, Crimestoppers può già vantare quattro partner forti con un’ampia gamma di categorie che comprendono più di 100 diversi prodotti.

Celebrando i 70 anni come brand leader del mercato britannico nel settore sonno, Silentnight è posizionato in maniera unica per guidare la categoria multimiliardaria che riguarda il sonno. Ciò è confermato dal suo crescente portfolio di licenziatari, che comprende prodotti su vasta gamma che vanno dai letti per animali domestici di GHS, ai diffusori di profumo per interni, i purificatori d’aria, una sveglia ‘tramonto e alba’ per aiutarti a svegliarti meglio di Benross così come il partner a lungo termine per tutte le cose da mettere sopra il letto, Comfy Quilts, che ha una distribuzione su tutti i principali canali e ora include prodotti per bambini e neonati.

Hinchcliffe & Barber, una società di design di ceramica e tessuti molto amata da oltre 30 anni, ha lanciato in autunno una versione aggiornata della sua gamma classica di piani da lavoro Dorset Delft e Spongeware da John Lewis, dove è apparsa per la prima volta circa 20 anni fa. Questo fa seguito a un periodo di successo nella categoria gifting durante la quale il design Songbird Gray dell’azienda ha vinto il premio Gift of the Year al suo lancio nel 2015. JELC promuove numerose opportunità per il marchio, particolarmente nelle categorie di prodotti per la casa e di carta.

Loose Leashes, una serie di fantastiche fotografie di cani, è in gara per gli Henries Awards di quest’anno come migliore gamma fotografica di biglietti di auguri. Il marchio è già stato concesso in licenza per calendari e alcuni prodotti da regalo, e JELC sta cercando di ampliare questa offerta ad altre categorie che faranno impazzire tutti gli amanti dei cani.