RCO Europe acquisisce i diritti televisivi di “The Red Harlequin”

La property di libri fantasy per giovani adulti sarà presente al Mipcom.

Il conglomerato multimediale di Maverick Ryan Carassi Omnimedia Europe (RCO EUROPE) ha acquisito i diritti di trasmissione di The Red Harlequin, la proprietà fantasy per giovani adulti creata da Roberto Ricci. RCO presenterà per la prima volta la proprietà intellettuale multipiattaforma al mercato internazionale del Mipcom.

Fondata nel 2008 dall’artista Ryan Carrassi, RCO EUROPE fa parte di The Happy Team Group (HTG), un’impresa di Omnimedia dedicata alla distribuzione teatrale, digitale e televisiva, all’intrattenimento domestico e all’editoria musicale in tutto il mondo. RCO EUROPE è responsabile delle vendite, del marketing e della distribuzione sia di contenuti Omnimedia che di terze parti in Europa, su piattaforme digitali e televisive, inclusi dispositivi mobili online e tecnologie emergenti. Inoltre, RCO gestisce il licensing globale del suo portafoglio.

The Red Harlequin è frutto dell’autore, giornalista ed ex dirigente di media per bambini, Roberto Ricci. La proprietà e i suoi spin-off si basano sulla serie fantasy per giovani adulti di Ricci che riporta la saga di Asheva, un adolescente che vive in un mondo complesso diviso tra Chrome, Nations dove ognuno vive nascosto dietro una maschera. Traendo ispirazione da eventi come la Primavera araba, Indignados e Occupy Wall Street, The Red Harlequin è una allegoria visivamente incredibile e altamente coinvolgente circa la società, la religione, la politica, la morale e la rivoluzione.

Dalla pubblicazione del primo romanzo su WATTPAD, dove ha raggiunto il numero 12 nella loro lista Adventure/Fantasy in due settimane e ha ricevuto 10.000 letture al mese, il franchising si è sviluppato su diverse piattaforme, tra cui l’editoria, i graphic novels, la musica e il licensing.

Per quanto riguarda l’editoria, cinque dei dieci libri in programma sono venduti su Amazon dove sono diventati dei best-seller; i diritti francesi in tutto il mondo sono detenuti da Editions Ada, uno specialista della fiction per giovani, giovani adulti e adulti e co-editore francese della trilogia Divergent; e il graphic novel, prodotto da Ricci con l’artista e l’illustratore Alessandro Tarabelli, è rappresentato dagli specialisti della graphic novel VIP Brands.