FILOBIO YOGA A PITTI BIMBO 85

La collezione Filobio Yoga presentata a Pitti Bimbo 85 è dedicata sia agli adulti sia ai bimbi 2-8 anni.

Protagonista di EcoEthic, la sezione dedicata alle tematiche green, FILOBIO è tornato a PITTI BIMBO dal 22 al 24 giugno 2017 per esibirsi tra le migliori aziende da tutto il mondo che utilizzano materiali organici e biologici prodotti nel rispetto della natura e secondo una filiera che tutela le produzioni locali e le piccole comunità, insieme alla salvaguardia del pianeta.

Pitti Bimbo 85 riporta Filobio alle origini, quando nel 2006 gli insegnanti di yoga Anna e Daniele in India crearono le basi del progetto Filobio, pensando e realizzando a una piccola linea di capi uomo e donna in cotone biologico certificato da indossare durante la pratica.

“10 anni fa non si parlava di bio come se ne parla oggi e in Italia le richieste di tessuti naturali arrivavano perlopiù dalle mamme particolarmente attente o alle prese con dermatiti e intolleranze” afferma Paola Alluvione, la titolare del brand.

Per tale motivo Filobio dal 2010 ad oggi ha concentrato le proprie risorse nelle collezioni neonato 0-24 mesi pensando in particolare alla pelle delicata dei più piccoli.

“Nel quaderno dei nostri desideri rimaneva quello di ricominciare con il vestire per lo Yoga e una serie di incontri e di richieste ci hanno riportato qui: giugno 2017 Filobio riprende l’idea iniziale e propone una micro collezione di capi di cotone bio dedicati al concetto dello yoga e a tutto il mondo che oggi si sta muovendo in modo evidente intorno ad esso. In realtà ci piace pensare che chi si avvicina a una disciplina di consapevolezza sia anche alla ricerca di un vestire coerente e in sintonia con le proprie scelte e con le esigenze del proprio corpo. Oltre alla naturalità e alla salubrità c’è anche una scelta di prodotti etici e realizzati totalmente in Italia con materie prime certificate dal progetto tessile e salute.”

La certificazione è la conferma della direzione intrapresa da Filobio, quella di puntare alla cura del bello e del sano prendendoci cura del mondo e della salute delle generazioni future affinché tutto ciò avvenga attraverso la bellezza.

La collezione Filobio Yoga presentata a Pitti Bimbo 85 è dedicata sia agli adulti sia ai bimbi 2-8 anni. La stampa caratterizzante della nuova collezione è un disegno ZEN realizzato da Francesca Lusso con cui Filobio ha da poco iniziato una collaborazione dedicando la collezione SS 2018 ai suoi disegni realizzati a mano che ci riportano alla art-teraphy.

 

 

Tags from the story
,