Care Bears protagonisti di Fashion Comics a Pitti Bimbo 85

Fashion Comics, il progetto nato da un’idea di Alessandro Enriquez e realizzato in collaborazione con Pitti Bimbo, ha visto come protagonisti i Care Bears (gli Orsetti del Cuore).

Lanciati da American Greetings nel 1982 attraverso prodotti di consumo, biglietti di auguri, e successivamente uno spettacolo televisivo di animazione, Care Bears è diventata una delle property per bambini più popolare e tenera del mondo. Nel 2017, Care Bears celebra il suo 25 anniversario in tutto il mondo, con tappe alla New York Fashion Week, al festival Coachella da Colette e a Pitti Bimbo.

Questa volta Fashion Comics, il progetto nato da un’idea di Alessandro Enriquez e realizzato in collaborazione con Pitti Bimbo, ha avuto per protagonista i Care Bears. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con American Greetings Entertainment, Starbright Licensing, l’agente italiano del brand e alcuni dei più importanti marchi di abbigliamento per bambini come: N21 KIDS, ICE-ICEBERG, MIMISOL, 10X10 ANITALIANTHEORY, IGLO + INDI e MC2 SAINT BARTH.

Ogni marchio ha realizzato dei capi con i famosi orsetti di peluche, che sono diventati soggetto di una capsule e di mini outfit in special edition per l’occasione, esposti durante l’ultima edizione di Pitti Bimbo.

Parte del ricavato della vendita verrà devoluto ad un progetto di Oxfam.