Peuterey: It’s time to surf!

Con la vivace collezione Spring/Summer 2018, Peuterey da il benvenuto alla luce ed il sole di primavera, proponendo outfit in colori vivaci per bambini gioiosi e frizzanti.

La linea Puterey veste i boy con ricchi look, completati da giubbini e smanicati che lasciano ampio spazio alla fantasia e alla creatività. Infinite le combinazioni possibili tra pantaloni in raso o in felpa, jeans e pantaloncini, maglie rigate, camicie in cotone, t-shirt stampate e polo colorate.

Sei differenti temi pensati per regalare sensazioni diverse. Blu navy, grigio mèlange e tocchi di bianco raccontano uno stile essenziale e ricercato nel primo tema. Basico il secondo, declinato nei toni di blue, jeans e grigio. Un rosso sbiadito accompagna il blu ed il bianco nel terzo tema che richiama il mondo dei sailors con le sue righe orizzontali, mentre un vivace giallo si intromette con non troppa prepotenza nel quarto tema, ispirato all’ebbrezza e all’adrenalina del surf. Verde mela e turchese sono le due grandi novità coloristiche di questa collezione, inserite negli ultimi due temi.

La modernità dei colori, associata alla continuità dei tessuti, caratterizzano i bomberini e i giubbotti sfoderati e smanicati realizzati in nylon, crinkle o superlight.

Righe orizzontali ravvivano tutti e quattro i temi percorrendo t-shirt sbarazzine e non solo: camicette con collo coreano, il cardigan tricolor rosso, bianco e blu navy, le polo dal fondo bianco e la riga sottile e addirittura il pantaloncino in tessuto fresco e leggero.

Un timido rimando al bon-ton con le giacche in felpa o in seersuker abbinabili ai comodi pantaloni nelle tinte di blu, bianco e grigio o ai nuovi jeans, estremamente lavati ma mai strappati.

Disegni stilizzati, lettere dell’alfabeto intrappolate in cerchi colorati e l’immancabile marchio Peuterey fanno compagnia a scritte che esortano a cavalcare l’onda, il tutto impresso sul petto di t-shirt monocolore o con girocollo e giromanica a contrasto che sembrano gridare: è tempo di sole, è tempo di vita… “it’s time to surf!”.

Pratica e a tratti stravagante la collezione S/S 2018 pensata per la girl. Il nero e il bianco si abbinano nel primo tema, alternandosi nelle righe verticali dei trendy coulotte pants con fiocco in vita o del bermuda da abbinare alla canotta bicolor o del vestito che lascia scoperta la spalla.

Il logo del marchio, mostrato sul front di abiti e t-shirt, assume uno stile più elegante che si associa allo sportivo negli originali abbinamenti di t-shirt con gonne plissettate o nei pantaloni con rouches sul bordo.

Il colore emerge, invece, nel secondo tema. Ancora una volta sono le nuance trend di questa stagione a dare sfogo alla fantasia. Rosso, blu e bianco descrivono motivi rigati, stampe floreali all-over arricchiscono abitini jeansati che si ispirano alla vita di campagna.

Originale e del tutto innovativa la linea dedicata ai più piccoli. I baby Peuterey possono scegliere tra sei temi del tutto differenti tra loro. Come un vero e proprio must, ritornano anche qui i classici colori blu, bianco, rosso ma stavolta accompagnati da un originalissimo beige nella linea bimbo. Indiscussa protagonista della collezione, ancora una volta è la riga, orizzontale, verticale, obliqua che caratterizza tutti gli stili proposti sia per i maschietti che per le femminucce.

Nella linea dedicata al maschietto, abbinamenti di blu e bianco o di bianco e beige realizzano un mood casual chic che sembra rimandare alle tradizioni siciliane, grazie alla costante presenza di bermuda e coppole come copricapo.

Giacche di vari colori, la cui eleganza è smorzata dalla presenza sul davanti di piccoli taschini, sono realizzate a tinta unita o con sottilissime righe verticali, così come i pantaloni in gabardine o la loro più fresca versione bermuda, abbinabili alle camice dal collo italiano declinate in vari colori.

All’insegna dell’eleganza e al contempo della praticità, i cardigan con toppe e taschini o gli smanicati realizzati nei colori bianco e blu. Piccoli righini beige su fondo bianco si ritrovano anche sulla coppola che completa gli outfit rimandandoci alle atmosfere rurali e alle solari tradizioni delle isole del Sud Italia..

Ancora la riga, come trait d’union della collezione, inizia il suo percorso dalla fascia anteriore delle t-shirt nella tinta di beige, per poi proseguire in quella bianco-blu-rosso.

E’ proprio da qui che il classico comincia ad essere abbandonato verso una dimensione più sportiva: la giacca diventa di felpa con maniche ad elastico con riga centrale rossa, tipicamente sporty.

Lo sport si fa leitmotiv nella linea basic in cui modelli semplici ed essenziali vengono declinati in colori standard: blu, grigio mèlange e rosso di tute, felpe e pantaloni. Arricchisce la varietà di colori il bianco di polo a manica corta o lunga, smanicati e cardigan.

Nella versione bimba il tutto è arricchito da rouchers sbarazzine che percorrono felpe, maglie e pantaloni con laccio, rispecchiando un’attitude sempre più glam.

L’exploit della riga è nel tema ispirato alla vita dei marinai. Le decise strisce blu e bianche si alternano su t-shirt, polo e pantaloni arricchiti da dettagli in rosso, immancabili le stampe del logo Peuterey sul front delle t-shirt.

Le stesse righe si inclinano sui vestitini delle bambine conferendo dinamicità allo stile, accentuato maggiormente dalla sovente alternanza di rigati a fasce larghe, strette, strettissime.

Fiocchi e rouches ovunque, nella collezione dedicata alle più piccole. Piccoli fiocchi abbracciano le spalle scoperte dei vestitini delle bimbe Peuterey, declinati nel tema rosso-blu-bianco o si appoggiano delicatamente sui fianchi di abitini ed eleganti t-shirt. Stampe floreali all-over su top, vestitini, gonnelline e tutine vivacizzano lo stile. La riga lascia il posto al check che si impone prepotentemente sui capi della seconda metà della collezione.

Abitini quadrettati arricchiti da rouches e sbarazzine magliette da abbinare a pantaloncini bianchi, sia in rosso che blu arricchiti da coprispalle tinta unita. Originali polo e abitini con colletto contornato da rouches che riprendono la fantasia check.

Che sia in giacca e camicia, t-shirt o vestitini, teniamoci pronti a salpare… Peuterey ci porta, verso nuove avventure!

Tags from the story