EMILIO PUCCI ANNUNCIA LA NASCITA DELLA LINEA JUNIOR IN PARTNERSHIP CON SIMONETTA

Emilio Pucci e Simonetta hanno siglato un accordo di licenza pluriennale per il design, la produzione e la distribuzione, a livello mondiale, di una linea dedicata alle bambine da 0 a 14 anni, sviluppata dall’ispirazione creativa di Emilio Pucci.

L’incontro tra Emilio Pucci, Maison del lusso che da sempre si contraddistingue per il forte know-how nel ready-to-wear e Simonetta, azienda leader nel childrenswear, non poteva essere più appropriato. Creatività, ricerca e tradizione accomunano queste due realtà italiane che a partire dalla stagione Primavera–Estate 2018, proporranno una collezione fresca ed energica in perfetta sintonia con lo spirito di Emilio Pucci.

La nuova collezione, che è stata presentata il 22 giugno a Palazzo Pucci in occasione di Pitti Immagine Bimbo, sarà presente nelle boutique monomarca e sull’online store Emilio Pucci, in selezionati multibrand ed esclusivi department stores.

Mauro Grimaldi, Amministratore Delegato di Emilio Pucci, afferma: “Siamo entusiasti di annunciare la partnership con Simonetta, azienda con cui condividiamo i valori quali la qualità, la passione per la creatività e la ricerca di una sofisticata eleganza, che rappresentano la più alta espressione dell’italianità. Pucci è da sempre sinonimo di colore, “joie de vivre”, energia e raffinatezza; questa collezione rappresenta una naturale estensione del nostro universo”. 

Roberto Stronati, Presidente di Simonetta, dichiara: “Ritengo che la collaborazione appena nata con Emilio Pucci rappresenti una grande opportunità per entrambe le aziende. La capacità di Simonetta di creare collezioni ispirate al bello, di eccellente qualità e nel rispetto dei giovanissimi e del loro mondo, si fonde alla perfezione con lo stile “Emilio Pucci”, costantemente proiettato a realizzare capi di gusto e dalla grande vestibilità. Siamo quindi molto orgogliosi di intraprendere questa nuova avventura, frutto di una condivisione della storia e del valore del “Made in Italy”, che negli anni hanno reso le due aziende testimoni di creatività ed eccellenza in tutto il mondo”. 

Tags from the story
, ,