Gianni Gallucci Downtown presente a Pitti Uomo

Calzature di altissima qualità e fattura che raggiungono le performance del fatto a mano.

L’esperienza di Gianni Gallucci è riconosciuta nel realizzare scarpe di assoluta qualità grazie alla costruzione Goodyear eseguita nel rispetto della più pura tradizione inglese.

Oggi la stessa filosofia di prodotto si esprime nelle collezioni Downtown, dove l’attenzione viene posta al contenimento del prezzo, senza perdere la prerogativa caratteristica della qualità, per poter soddisfare un target estremamente esigente dal punto di vista qualitativo e stilistico.

Disegnate e realizzate per un uomo dallo stile contemporaneo e casual, le scarpe Gianni Gallucci Downtown saranno presentate alla prossima edizione di Pitti Uomo di Giugno.

Nella collezione, che si ispira prevalentemente al mondo classico maschile delle stringate e dei mocassini realizzati con materiali pregiati e forme innovative per le proporzioni, si inseriscono questa stagione due modelli che diventeranno i nuovi must di Gianni Gallucci Downtown.

Minimal low top

Dal design semplice per creare il look più sofisticato e british caro al dna del brand; questa sneaker in pelle di cervo è uno dei must proposti in collezione. Le lavorazioni a contrasto e i dettagli di impunture sartoriali esaltano il concetto di lusso trasferito nel mondo sportivo.

Good Year Espadrillas

L’iconica Espadrillas viene concepita da Gianni Gallucci Downtown con la tecnica Goodyear.

Suede morbidissimo e tinto in infinite varianti di colore per trasformare un oggetto già iconico, in un oggetto unico ed esclusivo.

Tags from the story
,