iglo+indi x UN Women

La felpa empwr per aiutare le rifugiate donne.

In collaborazione con l’Ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile (UN Women), il marchio di abbigliamento per bambini islandese iglo + indi ha creato la felpa empwr. La felpa empwr è stata disegnata sia per bambini che per adulti ed è la prima volta che iglo + indi rilascia anche un prodotto per adulti.

UN Women/Ryan Brown

La stampa sulla felpa è stata ispirata da un motivo proveniente dal Camerun, dove UN Women gestisce gli spazi dedicati alle donne in diversi campi profughi.

Ci sono circa 65 milioni di rifugiati in tutto il mondo e circa la metà di loro sono donne. I profughi donne sono particolarmente vulnerabili alla violenza e alla tratta di esseri umani. Inoltre, le opportunità di carriera per i profughi femminili sono limitate.

UN Women operano negli spazi riservati alle donne dei campi profughi in tutto il mondo, tra cui il Camerun, la Repubblica Democratica del Congo, la Serbia, la Macedonia, la Giordania e l’Iraq. UN Women fornisce competenze linguistiche, conoscenze informatiche e di sartoria. Lì imparano anche come creare piani di business e studiare la contabilità.

L’agenzia pubblicitaria PIPAR\TBWA e la rete creativa DÓTTIR hanno donato il loro lavoro alla campagna e la band islandese East of my Youth ha prestato alla campagna la canzone Stronger.

Tutti i proventi andranno ai progetti supportati da UN Women nei campi profughi.

La felpa empwr è disponibile esclusivamente nei negozi di iglo + indi in Islanda, e sul sito www.igloindi.com

Tags from the story
, ,