Armata di Mare presenta a Pitti 92 la collezione Primavera/Estate 2018

Dedicata all’uomo tra i 28 e i 65 anni, trasporta proposte e concetti legati al mondo nautico nell’abbigliamento urban dove il comfort si interseca con il tecnico.

La sua creatività si ispira al mondo nautico e allo stile navy legando in una sintesi di comfort ed eleganza l’abbigliamento tecnico del tempo libero e l’urban lifestyle.

La collezione Primavera/Estate 2018 di Armata di Mare, storico marchio italiano di abbigliamento maschile prodotto e distribuito da FACIB SpA di Cortesi & C, è dedicata all’uomo tra i 28 e i 65 anni attento all’immagine e allo stile che vive “en plein air”, all’aria aperta, tra vele, porti, salsedine, spiagge e città.

Contraddistinta da una svariata proposta di tessuti e colorata da tinte nautiche come il bianco e i toni del blu, accese da colori brillanti come giallo sole, rosso, verde e royal, è molto trasversale e comprende capi classici e innovativi, tecnici, funzionali, staccabili e multitasking, perfetti per ogni tipo di avventura e di clima.

Anche per la prossima stagione il brand, che da sempre propone collezioni caratterizzate da raffinata cura dei particolari, attenzione ai dettagli, ricerca e tradizione sartoriale, punta su un mix di eleganza e innovazione senza mai rinunciare al glamour con alcune personalizzazioni tipicamente “marine” che impreziosiscono i capi.

Due, in particolare, i capi che saranno proposti a giugno al Pitti dei quali anticipiamo foto e descrizioni:

  • GIUBBINO BICOLORE SENZA CAPPUCCIO

Giubbino senza cappuccio in tessuto tre strati leggero bicolore, sfoderato e termosaldato.
Interno collo in costina tricolore e tasche applicate sul davanti e personalizzazioni nautiche che arricchiscono il capo. Variante di colore in blu scuro sotto e sopra polvere.


  • GIUBBINO SENZA CAPPUCCIO

Giubbino senza cappuccio in tessuto nylon milky coated, con personalizzazioni (patches, ricami e stampe) nautiche. Inserti in colore contrasto sui fianchi e sotto le maniche.
Fodera in jersey micro stampa ancore e interno collo in costina colore contrasto.


Queste le principali novità per ciascuna categoria di prodotto:

  • POLO E T-SHIRT

Ampia collezione di polo e t-shirt tinto pezza e tinto capo sia in cotone che in piquet elasticizzato.
Come sempre l’ispirazione è nautica, sia per i modelli più basici sia per quelli con contrasti, ricami o stampe, in tono e colorati. Presenti anche delle polo con bandiere nautiche.
Vasta la scelta anche di polo Makò: in piquet unito, Oxford, con microdisegnautre jacquard e rigato.
Tutte molto curate nei particolari con inserti in tessuti camiceria, colli doppia frontura e nastri personalizzati.

  • MAGLIERIA

Realizzata completamente in Italia, la maglieria comprende capi che vanno dal cotone/cachemire al 100% cotone, a mischie con viscosa per maglie unite, diseguali e con punti fantasia, dalla finitura 12 alla 7.
Sono stati previsti trattamenti idrorepellenti per le maglie nautiche.
Personalizzazioni e ricami marini impreziosiscono i capi, dal tinto capo alla classica costa inglese.

  • FELPE

Incrementata l’offerta di felpe sia in cotone elasticizzato che con tessuti accoppiati, quasi da giubbino!
Presenti modelli classici, istituzionali, con scritta in tono e con personalizzazioni nautiche.

  • CAPISPALLA

Si parte dalla serie basica in 390T bicolore (fuori/dentro) trapuntata dal peso ultraleggero con ovatta 80 grammi. Profilature interne rigate e abbinamenti colore classici ma rinnovati. Proposta di 3 modelli con stampa microdisegnata tono su tono e 3 modelli lisci, senza trapuntatura tono su tono.

A questa si aggiungono, tra gli altri, anche la serie Milky Coating (tessuto tecnico water repellent) con il sailor con fodera in jersey e stampa personalizzata, il sailor bicolore con personalizzazioni (ricami e stampe) nautiche, il giubbino antivento con cappuccio, packable termosaldato, il giubbino bike con lampo spalmate e particolari catarinfrangenti, il giubbino bicolore con patch, termosaldato in tessuto 3 layer leggero mono cotone e la field giacca con stampe tono su tono, il gilet e il giubbino in tessuto melange effetto “felpa” per capi “active”, il giubbino e la sahariana sfoderabili superleggeri in twill 100% cotone, il giubbino con stampa “bandiere nautiche” in 3 colori (blu, rosso e grigio perla) e la possibilità di scegliere una delle 21 lettere/bandiere stampata sulla manica sinistra.

Tags from the story
,