CPLG unisce Miffy & la moda italiana per bambini a supporto di Oxfam Italia

Un’asta di beneficenza e una maglietta in edizione limitata per sostenere programmi di assistenza ai rifugiati.

Fashion Comics, progetto originato dal talento creativo di Alessandro Enriquez, in collaborazione con PITTI BIMBO, CPLG Italy e Mercis BV, vede alcune delle più grandi case di moda per abbigliamento per bambini creare un look speciale per Miffy.

IL GUFO, MONNALISA, ICE ICEBERG, TWINSET Simona Barbieri, ERMANNO SCERVINO Junior, N°21, SARABANDA, MIMISOL Imelde Bronzieri e LA STUPENDERIA hanno creato un design esclusivo ed esclusivo per vestire i giocattoli di peluche Miffy. Questi disegni sono stati venduti all’asta dalla piattaforma internazionale CharityStars dal 14 aprile, per un periodo di due settimane.

Gli abiti dedicati a Miffy sono divenuti anche oggetto di magliette in edizione speciale, un’anteprima che è stata mostrata durante l’83° edizione di Pitti Bimbo a Fortezza da Basso e ora in vendita nei migliori store internazionali.

Una parte dei proventi dei due progetti sarà donata a Oxfam Italia per sostenere le loro iniziative nell’aiutare i rifugiati, tra cui un progetto in Sicilia, dove Oxfam assiste i minori non accompagnati, offre istruzione e li aiuta ad integrarsi nelle comunità ospitanti.

Le magliette progettate da Il Gufo per Miffy sono disponibili dal 14 Aprile nei negozi di Milano, Roma, New York, Parigi e online presso shop.ilgufo.it