Trussardi Casa: Salone Internazionale del Mobile 2017

Al Salone Internazionale del Mobile 2017 di Milano, Trussardi Casa presenta la nuova collezione all’interno di un’ambientazione ricercata e moderna.

Lo studio su forme e geometrie delinea soluzioni d’arredo che interpretano fedelmente i codici estetici e progettuali della Maison del Levriero, letti in un’accezione colta e contemporanea.

La collezione Trussardi Casa racconta lo spirito di una residenza dal lusso rilassato da vivere in ogni spazio. Un progetto di interior decoration che celebra la sobrietà e l’alta qualità di lavorazioni e materiali sperimentando nuove soluzioni dell’abitare.

Mobili e complementi, disegnati dall’architetto Carlo Colombo con il contributo di Gaia Trussardi, sono al centro di un palcoscenico ideale che esalta le innovative soluzioni stilistiche e la scelta di rivestimenti e finiture.

Cotoni e lini ultra leggeri incontrano i colori della terra nelle pelli più pregiate, un omaggio alla tradizione artigianale della Maison meneghina. I toni neutri e chiari amplificano la bellezza dei volumi più marcati, alternati a tocchi di colore cedro, dark orange, verde, malva, blu declinati sugli accessori e sui complementi dalle dimensioni più contenute.

Una palette ricca e variegata, impreziosita dalle essenze simbolo della Collezione come il legno massello di frassino nella variante intensa del wengé.

LA COLLEZIONE, DESIGN CARLO COLOMBO

POLTRONA MARYL

La nuova poltrona Maryl rappresenta una proposta pensata per arredare con stile l’ambiente living e l’area lounge, caratterizzata da un design calibrato in cui si inserisce la generosa e profonda seduta. Il progetto, omaggio alla tradizione della Maison milanese, si rafforza grazie ad una sobria e raffinata marcatura che delinea la silhouette di schienale e bracciolo.

POLTRONA A-ROUND

Da subito simbolo della collezione, A-Round è la poltrona contraddistinta dall’originale architettura degli elementi tubolari che formano la struttura. Per il Salone Internazionale del Mobile 2017, A-Round si presenta con un nuovo esclusivo rivestimento in cui la silhouette stilizzata del levriero forma cerchi concentrici che disegnano un motivo a catena. Un’estetica dalle proporzioni contenute e fedele alla vivacità sperimentale di Trussardi che tratteggia un design di curve sovrapposte tra loro.

DIVANO SOFA 914

Il divano 914 è una soluzione dalle geometrie calibrate che si sviluppa nella versione ad angolo componibile. I volumi compatti e la sobrietà della linea, prospettiva di un design senza tempo, sono interpreti dell’heritage Trussardi. In tessuto o con rivestimento in pelle, l’accogliente seduta è arricchita da una morbida e generosa cuscinatura.

POLTRONA HESTER

Hester è la poltrona caratterizzata da grande eleganza formale. Sofisticata nei dettagli, Hester è impreziosita da un ampio schienale arrotondato verso l’alto che ricorda il delicato profilo di un petalo. La poltroncina è realizzata in pelle o tessuto e si presenta come un complemento unico e raffinato.