Bloodyroska: mixing drinks, adding class

Una tradizione familiare nel campo della sartoria artigianale haute couture.

Padre sarto, Gianni Manna, molto noto nella Napoli anni ’70/’90 che collabora con le più importanti maison della città e zii materni proprietari di laboratori artigiani che realizzano capi interamente eseguiti a mano, questo il milieu in cui nasce Paolo Manna.

Il suo percorso creativo si sviluppa però in un altro ambito, quello del bartending e proprio per coniugare l’inventiva della sua professione e la tradizione del bel vestire ereditata dalla famiglia che dà vita a BLOODYROSKA®, linea di abbigliamento da uomo il cui nome è il mix di due famosi cocktail, Bloody Mary e Caipiroska. Il marchio, interamente made in Italy, mescola passato e innovazione mentre la paziente attenzione per i dettagli di contorno, tessuti e tendenze rimanda all’antica arte sartoriale. Il 2016 vede la crescita completa del brand grazie all’incontro prima con Simona Scarfogliero la cui lunga esperienza come fashion buyer le ha consentito di sviluppare uno stile personale grazie ad un ambiente lavorativo molto originale e poi con lo Studio Associato JOLTY di Paolo Galli ed Ambra Zavatta sito a Milano la cui consulenza progettuale, distributiva e di assistenza commerciale nazionale ed internazionale permette di creare un network di collaborazioni di alto livello. Tra queste ultime c’è la partecipazione di BLOODYROSKA®, come marchio emergente, ad APART, fashion trunk internazionale, presso lo showroom A ONE PLUS di Los Angeles dal 13 al 15 Marzo 2017 in concomitanza con la fashion week di Los Angeles. Questo evento segna il debutto della collezione SPEAKEASY per la stagione FW17.

In linea con lo stile proposto dalla collezione, il photo shooting set scelto è stato BRUSCO WINE&AUDIO ROOM  concept lounge bar che, per l’ambientazione, ricorda gli Speakeasy bar dell’era del proibizionismo. In collaborazione con Settimio ‘Sette’ Piterà, bar manager di Brusco, che ha indossato gli outfit, BLOODYROSKA® propone un abbigliamento maschile dotato di grande versatilità che, partendo dai codici di stile della tradizione sartoriale napoletana, semplifica le creazioni rendendole facili da indossare.

Il punto di partenza della collezione, al momento, è il mercato americano dove sarà disponibile presso lo showroom A ONE PLUS di Los Angeles a partire dal 13 Marzo. L’inizio della campagna vendite che coincide proprio con l’evento APART e la contemporaneità della fashion week di Los Angeles, permetteranno un afflusso considerevole di buyers internazionali, negozianti di alto livello, giornalisti, fotografi e divulgatori. Comunicazione, immagine e marketing affiancheranno dunque le attività di interconnessione business e globalizzazione del marchio made in Italy. In Italia BLOODYROSKA® sarà lanciato sul mercato a partire da Aprile 2017.

Tags from the story