Frankie Morello Junior: collezione Fall Winter 17/18

Le nuove collezioni Miss e Mister Morello.

MISS MORELLO

La collezione A/I 17‐18 , fa emergere ed esalta il lato ludico e ironico del Brand e costituisce la trasposizione a misura di bambina del tema principale della collezione donna della Maison: la visione del mondo visto dallo spazio e dello spazio visto dalla terra. Una collezione luccicante e piena di magia che ci porta con la testa “tra le nuvole e i pianeti”, come nei sogni dei bambini, per poi riportarci sulla terra con lo sguardo rivolto all’immensità dell’universo, per ricordarci il rispetto dovuto alla natura.

Capi originali, pratici e adatti al gioco, perfetti per le bambine più esigenti e dinamiche. Una piccola grande avventura vista con gli occhi di una bambina, tra satelliti, stelle e astronavi. Una bimba che sogna scenari lontani e che ha come compagno di viaggio un inseparabile gattino spaziale. Il vibrante color fresia, a ricordo dell’estate appena passata, accende i toni del classico abbinamento optical white e caviar di una luce intensa, stampe flock e maylar di gattini rendono divertenti t‐shirt e abitini.

Il viaggio‐gioco di Miss Morello continua nello spazio dove le luci della città viste dall’alto diventano stampe all over su tessuti fluidi e plissé. Una pioggia di strass black diamond illumina lo skyline della città su t‐shirt e felpe dalle linee over e asimmetriche. Bluse svolazzanti e vezzosi abitini con rouches , inserti in ecopelle e borchie trasformano la nostra miss morello in una moderna “space cowgirl”.

Il pink e l’azalea avvolgono i toni del grigio, del caviar e dell’immancabile blu, declinato nella nuance zaffiro. Stelle e navicelle spaziali diventano ricami handmade che impreziosiscono gonne e vestiti in tulle e seta. Per le occasioni importanti la bimba si veste d’argento, come la luna. Lo skyline urbano, in questa parte di collezione diventa un motivo per decorare il fondo di abitini doppiati in organza mentre le gonne plissè sono rese preziose da luccichii lurex e il gatto diventa spaziale sul bomber in tessuto silver rainbow. Bagliori lunari su jersey e maglieria contribuiscono infine a rendere la festa stellare.

 

MISTER MORELLO

La nuova collezione maschietto per il prossimo autunno inverno, in linea con la corrispettiva collezione del brand per l’uomo, trasforma l’idea concettuale del mondo egizio e della sua simbologia in un trend giocoso, in una porta surreale che ci trasporta in una nuova dimensione dove tutto è possibile.

L’abbigliamento si trasforma così in veicolo di storie fantastiche, di viaggi planetari che attraversano nuove costellazioni e approdano ad una nuova visione del mondo e dello spazio. Le felpe, le tee e i giubbotti diventano tute spaziali, schermi computerizzati e mappe stellari, le stampe realizzate con tecniche innovative, in sublimatico e in alta risoluzione, raccontano in modo ironico questo viaggio, dando una nuova chiave di lettura alla storia del misterioso ed affascinante mondo egiziano. I simboli di quell’epoca divengono, nell’iconografia della collezione Frankie Morello Junior, un’anticipazione dei nuovi segni tecnologici del nostro presente. I simboli del WIFI, si mixano così ai geroglifici dando vita ad un nuovo linguaggio.

Le luci della città osservate da un veicolo spaziale sono l’ispirazione da cui trae origine il tema CITY LIGHT. Questo mood, che si racconta attraverso una palette di colori che va dal fire al blue navy, passando per il bianco ottico, l’unnatural grey e il blu elettrico, si caratterizza per le stampe all over che ripropongono porzioni di città illuminate e auto che tracciano fasci di luce, per i patch di “alieni egizi” che sorvolano questo mondo e divengono gli elementi grafici che caratterizzano le felpe, le tee, i giubbotti e i jeans di questo pacchetto pensato per garantire ai più giovani un back to school “SPAZIALE”!

Il tema di collezione definito CERCHI NEL GRANO, si contraddistingue invece per l’uso di colori caldi e naturali quali velvet red, nero, army green e wood, perfetti per le più fredde giornate invernali. Mix di tessuti, stampe all over che simulano l’effetto mimetico, cotoni trattati e sovratinti per i pantaloni army e chinos. La giubbotteria è realizzata in nylon con applicazioni in tessuti lanieri e con sovrapposizioni di materiali di diverso aspetto e consistenza per creare un perfetto equilibrio tra tecnologia e funzionalità. Le felpe sono sovratinte con accoppiamenti in flanelle madras di cotone, le tee hanno un aspetto vintage con stampe e patch di droni e simbologie che rimandano alle tute spaziali, realizzati con tape e gomme a micro iniezione.

Lane, punto Milano, maglieria a finezza 12 e popelin di cotone elasticizzato sono i tessuti su cui si è lavorato per costruire la parte più elegante della collezione. Questo piccolo pacchetto si compone delle merceologie proprie del segmento: la giacca, la camicia , il gilet e il pantalone hanno un taglio classico e raffinato. Nero, grigio scuro mèlange, bianco e unnatural grey miscelati e sovrapposti, sono i colori di questo mondo “formale” ma sempre interpretato con il tocco ironico e giocoso proprio del brand FRANKIE MORELLO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *